FAQ

 
  • Welldome Sauna emette calore sotto forma di raggi infrarossi lontani che hanno lunghezze d’onda comprese tra i 4 e i 14 μm. Ciò favorisce la penetrazione del calore in modo delicato fino a una profondità di circa 45 mm, a temperature più basse già a partire da 40°. L’effetto è quello di una profonda detossificazione a livello cellulare: il sudore è composto da 80% di acqua e 20% da tossine e metalli pesanti.


    La sauna finlandese scalda a temperature molto più elevate per meno tempo, con una radiazione che non penetra in profondità, quindi la depurazione è minore e il sudore è composto al 97% da acqua. In Welldome Sauna la testa rimane fuori dalle cupole e respira aria fresca: il trattamento può quindi durare più a lungo, sudare di più e giovare maggiormente dei benefici dell’infrarosso lontano. Il bagno di sudore si svolge quindi con grande relax. Nella sauna finlandese è difficile resistere più di 15 minuti, si fatica a respirare e il relax è minore. Welldome Sauna consuma molto meno di una sauna finlandese e non necessita della richiesta di aumento potenza per la rete domestica (1000W contro minimo 3600W). A differenza della sauna finlandese, è pronta all’utilizzo in cinque richiede senza pre-riscaldamento.

  • La sauna è composta da due cupole scorrevoli ed un materassino che emettono raggi infrarossi lontani grazie alle pietre di tormalina, germanio e giada. Le cupole e il materassino si possono posizionare facilmente su un classico lettino per trattamenti corpo, oppure sulla sua base in legno dedicata (modello SPA)

  • É consigliato un ciclo di almeno cinque sedute.

  • Il materassino e le due cupole si possono poggiare su una base rialzata, un letto, un lettino da massaggi e anche su un tappeto. Il posizionamento su un supporto rialzato rende più comodo l’ingresso nella sauna.

  • Consuma al massimo 1000W, quindi è possibile collegarla alle classiche prese elettriche domestiche.

  • La Sauna PRO in funzione ha dimensioni 200 x 80 x 50cm e riposta occupa 90 x 77 x 45cm.
    La Sauna HOME in funzione ha dimensioni 180 x 80 x 48cm e riposta occupa 90 x 77 x 45cm.

  • Sì, l’infrarosso lontano agisce già a temperature basse (40° C), la testa rimane fuori dagli elementi riscaldanti e respira aria fresca. Si riesce quindi a sopportare meglio il calore ed è possibile regolare in modo separato le tre temperature delle due cupole e del materassino.

  • Sì, uno dei benefici è proprio questo. Il raggio infrarosso lontano rompe i legami a idrogeno delle molecole d’acqua che si raggruppano e creano ritenzione idrica. In questo modo i liquidi in eccesso vengono sbloccati ed eliminati facilmente. Attraverso la potente sudorazione si ha una profonda detossificazione e vengono eliminati gli obesogeni: agenti chimici che si oppongono alla perdita di peso.

  • Consigliamo di parlarne con il proprio medico per avere maggiori indicazioni.

  • In caso di gravidanza, portatori di pace maker, in caso di assunzione di farmaci che fluidificano il sangue, in presenza di protesi metalliche importanti.

  • Per l’utilizzo professionale è disponibile l’opzione noleggio operativo.

  • Welldome Sauna offre una garanzia di cinque anni.

  • Welldome Sauna non necessita di manutenzione ed i componenti non si usurano con un utilizzo normale. Si consiglia di pulire il materassino con un panno in microfibra umido con acqua e sapone neutro dopo l’utilizzo.